CONVENZIONE SOGGIORNI
CONVENZIONE con Valinière Village
Abbiamo ottenuto con una ns concittadina Portogruarese, la quale è ben lieta di ospitare i ns Soci e/o simpatizzantl, presso il suo casale.
Il casale a sud di Tours, la Touraine é la regione dei famosi castelli della Loira.
Il paesino si chiama Champigny sur Veude e si trova a metà strada tra Richelieu ( la cittadina fatta costruire dal famoso cardinale) e Chinon ( cittadina sulla Vienne, famosa per la fortezza medievale dove aveva vissuto Giovanna D’Arco e per aver dato i natali allo scrittore François Rabelais, ma altrettanto famosa per le aziende-vinicole.
Abbiamo ristrutturato una parte del casale per adibirlo a casa vacanze e ospitare i turisti che hanno voglia di scoprire la regione. Ci troviamo sulla collina e quindi abbiamo ogni giorno una vista eccezionale e stupendi tramonti. La casa é costituita da un salone cucina, due camere, bagno con vasca e una terrazza coperta che dà sul panorama. Gli ospiti hanno a disposizione un giardino di 1000 m quadrati , entrata e parcheggio privati, possono usufruire della piscina riscaldata ( è aperta da aprile a ottobre) e dal prossimo anno anche del campo da tennis in terra battuta.
Siamo circondati da campi ( grano o girasoli dipende dall’epoca) e un po’ isolati in campagna, ma il villaggio è vicino ( 2km) e ci sono tutte le comodità
C’è una pista ciclabile vicino e si possono noleggiare delle bici, ci sono sentieri per camminare e correre nella foresta e poi ovviamente ci sono tutti i castelli da scoprire !
La stazione dei treni più vicina è Noyant-de-Touraine o Chinon, per venire dall’Italia, si può venire via Parigi, prendere il treno per Tours e poi noleggiare una macchina, oppure via Nantes o Bordeaux.
La casa può ospitare 4 persone più un bambino piccolo ( abbiamo il lettino), abbiamo anche un altra casetta attinente alla casa vacanze e difronte alla piscina ; questo spazio può ospitare fino a quattro persone ( ci saranno dei letti a castello) , c’è un bagno e la doccia.
La casa vacanze ha il riscaldamento e l’aria condizionata, quindi si può venire in ogni momento dell’anno, l’altra casetta è solo per la bella stagione per il momento.
Le tariffe dipendono dalla stagione,:
per una settimana tra 650 e 1000 euro,
tariffe a notte , minimo 90 euro in bassa stagione e massimo 140 in alta stagione
avrebbe un gran piacere ospitare amici italiani ( che qui non si vedono molto) e sentir parlare in dialetto!
Al riparo dall’implacabile sole estivo e dalla pioggia autunnale, ma restando comunque all’esterno dell’alloggio, la terrazza coperta é lo spazio conviviale per eccellenza! Potrete restarci tutto il giorno, passare tutta la serata e non sarete stanchi! Seduti sulle panche o spalmati sullo sdraio, parteciperete allo spettacolo della natura in ogni suo colore e sfumatura!
Il campo da tennis
é giusto li’ accanto.
La terrazza coperta ha tutto l’occorrente per poter pranzare in famiglia, fare un barbecue, stare all’ombra o al sole, sfidare il vento!
e se fa caldo e volete rinfrescarvi
La Valinière
37120 Champigny-Sur-Veude
Le prenotazioni si effettuano tramite la Segreteria del CREO, inviando una mail a infocreo@libero.it